Elettrodomestico

Il settore elettrodomestico, comunemente noto come “industria del bianco”, impiega mescole organiche e siliconiche formulate per essere trasformate in manufatti (principalmente articoli tecnici a disegno, guarnizioni, manicotti e tubi) destinati ad essere assemblati in prodotti dedicati principalmente ad applicazioni sia civili che industriali. Tipici esempi sono lavatrici, lavastoviglie, food processor e molti altri, presenti sia nelle abitazioni che nelle strutture ricettive come hotel, ristoranti etc.

Mescole in gomma per il settore elettrodomestico.

01. Organiche

02. Siliconiche

VMQ

Le caratteristiche delle mescole per il settore elettrodomestico dipendono in modo specifico dalle condizioni di esercizio dell’apparecchio in cui verranno montati gli articoli.

In taluni casi sono richieste proprietà specifiche ad esempio se in presenza o contatto con correnti elettriche e il contatto con detergenti e detersivi potenzialmente aggressivi nei confronti delle guarnizioni/manicotti. Un aspetto spesso importante è legato all’assenza di fenomeni di efflorescenza per mescole nere o di stabilità cromatica per mescole colorate. Questo è necessario e richiesto tassativamente dal mercato in caso di manufatti che risultano a vista nel prodotto finale.

Prodotti realizzabili

Mescole per manicotti

Mescole per guarnizioni, tenute e membrane pompe acqua

Mescole per guarnizioni termoresistenze

Mescole resistenti ai detersivi e detergenti

Mescole per tubi trasporto vapore (ferri da stiro con caldaia)

Mescole per guarnizioni porte lavastoviglie

Mescole in silicone per macchinette da caffè

Mescole in silicone per profili bocche forno

Mescole in silicone per guarnizioni, valvole, O-ring ferri da stiro

Mescole in silicone per profili estetici