Infrastrutture

Comprende tutte le mescole organiche e in silicone formulate per essere trasformate in prodotti sia per stampaggio che per estrusione e destinati ad essere utilizzati come elementi componenti di strutture più complesse: progetti di edilizia, grandi opere e costruzioni. La rete delle infrastrutture comprende tutte le reti dei trasporti (autostrade, porti, aeroporti, ferrovie, gallerie, acquedotti, fognature), e di telecomunicazione, ma anche l’edilizia pubblica e privata.

Mescole per l'edilizia.

01. Organiche

02. Siliconiche

VMQ

Le caratteristiche principali degli articoli realizzati per essere utilizzati nel settore delle infrastrutture dipendono in modo specifico e vincolante dalle condizioni di progetto delle stesse.

Possiamo trovare materiali ad alte prestazioni meccaniche, resistenti a lacerazione oppure abrasione e più in generale ad usura, questo specialmente per i manufatti stampati.

Così come possiamo avere materiali con prestazioni meccaniche medie ma elevatissima resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV, questo è spesso il caso degli articoli estrusi.

Altri aspetti importanti possono essere rappresentati dalla resistenza alle basse ed alte temperature e la resistenza al fuoco e l’alta coesione delle ceneri (impiego in sistemi di sicurezza, come cavi di isolamento elettrico).

Prodotti realizzabili

Mescole organiche e siliconiche sviluppate per l’estrusione vulcanizzabili in continuo (BSF, UHF, aria calda) per le più svariate applicazioni (es guarnizioni porte, portoni e cancelli)

Mescole sviluppate per l’estrusione per il settore delle facciate continue vulcanizzabili in bagno di sali fusi (profili FC) e compatibili con siliconi strutturali

Mescole sviluppate per l’estrusione per il settore del tunnelling (guarnizioni per conci assemblati nelle gallerie), vulcanizzabili in continuo (BSF, UHF, aria calda)

Mescole in gomma organica sviluppate per l’estrusione compatibili con il plexiglass vulcanizzabili sia a bagno di sali fusi che a forno (profili edilizia)

Mescole per stampaggio ad iniezione o compressione per sistemi antivibranti ed antisismici

Mescole in silicone per resistenza temperature -100°C/+300°C

Mescole in silicone per tubi e isolamento cavi di sicurezza

Mescole in silicone per resistenza al fuoco e bassa opacità fumi

Mescole in gomma organica e silicone per articoli tecnici