Elettrico & Elettronico

Comprende tutte le mescole organiche e siliconiche formulate per essere trasformate in articoli destinati a tale ambito. Il passaggio da elettronica analogica ad elettronica digitale ha permesso negli anni una crescita esponenziale di questo mercato, diffondendo sempre più l’utilizzo di conduttori e semiconduttori, per i quali è sempre richiesto l’affiancamento di materiali dielettrici.

Mescole in gomma per il settore elettrico ed elettronico.

01. Siliconiche

VMQ

02. Organiche

Viene richiesta stabilità al calore, elevata idrorepellenza, capacità ceramizzante, resistenza al fuoco e non tossicità dei fumi.

Le caratteristiche principali degli articoli destinati al settore elettrico-elettronico dipendono in modo specifico dalle condizioni di esercizio del prodotto stesso. Il settore elettrico/elettronico comprende tutte le mescole organiche e in silicone che vengono formulate per essere trasformate in manufatti sia per stampaggio che per estrusione destinate ad essere assemblate in prodotti finali dedicati principalmente ad applicazioni in presenza di corrente elettrica, in contatto diretto o indiretto. Comprende sia l’elettronica di consumo, sia gli impianti industriali.

Il fattore comune è la presenza di corrente elettrica: le proprietà richieste possono quindi essere di isolamento elettrico. Al contrario, per connettori e dissipatori di corrente, l’esigenza è di avere compound conduttivi o antistatici. Applicazioni in cui si raggiungono alti valori di tensione elettrica richiedono la formulazione di mescole con elevata rigidità dielettrica.

Prodotti realizzabili

Mescole siliconiche per rivestimento isolatori

Mescole in silicone per cavi elettrici e giunzioni di cavi

Mescole in silicone per cavi di sicurezza

Mescole in silicone conduttivo per estremità cavi, contatti conduttori per tastiere, connettivi, rulli settore stampa

Mescole organiche/siliconiche per guarnizioni ed articoli tecnici